Grazie mille. Abbiamo ricevuto la sua richiesta e ci metteremo in contatto con lei.
FAQ
Ho necessariamente bisogno di una carta di ricarica?
Fondamentalmente non hai bisogno di una carta di ricarica se hai già l’app charge:ON. Tuttavia, offriamo l’autenticazione tramite carta di ricarica RFID (ad esempio, se carichi spesso presso stazioni di ricarica situate in un parcheggio con scarsa ricezione). Se necessario, puoi ordinarla una volta gratuitamente tramite l’app. Una volta ricevuta la carta, puoi registrarla nell’app charge:ON e iniziare a caricare.
Come posso ordinare una carta di ricarica?
Se necessario, è possibile ordinare gratuitamente una volta la carta di ricarica. Una volta ricevuta la carta, è possibile memorizzarla e caricarla nell'app charge:ON.
Cosa devo fare se ho perso la mia carta di ricarica o non la trovo più?
È possibile ordinare una nuova carta di ricarica. Tuttavia, prima di poter utilizzare la nuova carta, è necessario riattivarla. Per evitare un uso non autorizzato della carta di ricarica smarrita, contatta il nostro servizio clienti per bloccarla. Se hai smarrito la carta di ricarica del tuo datore di lavoro o della società di leasing, contatta la società in questione per discutere i passi successivi.
Dove posso ricaricare la mia auto elettrica?
La copertura delle stazioni di ricarica pubblicamente accessibili è del 98% in Svizzera (16.000 punti di ricarica) e attualmente in Europa sono circa 600.000.
Quali sono le capacità di carica delle spine AC/DC per i diversi veicoli?
La potenza massima di ricarica varia a seconda della marca e del modello del veicolo. I modelli di qualità superiore spesso supportano capacità di carica più elevate. La potenza di ricarica effettiva può essere influenzata anche da fattori come lo stato di carica della batteria e la temperatura ambiente.
Cosa significa roaming?
Il roaming non esiste solo per gli operatori di telefonia mobile, ma anche per la ricarica. I nostri prezzi di roaming si riferiscono alle colonnine di ricarica messe a disposizione da altri operatori, al di fuori della nostra rete di partner.
Posso ricaricare anche all'estero?
Sì, l'app charge:ON e la carta di ricarica possono essere utilizzate anche all'estero. In tutta Europa puoi ricaricare con noi in più di 600.000 stazioni (copertura circa 90%).
A quali tariffe ricarico con l’app charge:ON?
L’app charge:ON è gratuita: ciò significa che non hai bisogno di un abbonamento, ma scarichi l’app gratuitamente, registri la tua carta di ricarica e acquisti l’energia ai prezzi di mercato indicati – o a condizioni preferenziali presso i nostri partner (tra cui Migros, Fastned, Electra e AMAG). Ad esempio, ricarichi presso le stazioni di ricarica lenta di Migrol a partire da CHF 0.39/kWh o presso le stazioni di ricarica rapida a partire da CHF 0.49/kWh.
Come si compongono i costi di ricarica?
I costi delle ricariche sono composti da tre componenti, in parte stabiliti dagli operatori delle stazioni di ricarica. Queste componenti possono essere combinate in modo diverso a seconda della stazione.
Ci sono tariffe die fair use con charge:ON?
A seconda del fornitore della stazione di ricarica, possono essere applicati costi di fair use. Non abbiamo alcun controllo sui prezzi delle stazioni di ricarica esterne. Le informazioni su se e quando vengono applicate le tariffe di fair use presso una stazione di ricarica sono disponibili nell’app presso il punto di ricarica sotto ‘costi aggiuntivi’. I costi di fair use vengono comunicati tramite notifiche push attraverso l’app.
Come funziona la fatturazione con charge:ON?
Il pagamento avviene direttamente tramite la carta di credito (VISA/Mastercard) registrata nell'app.
Viene applicato un importo di riserva con charge:ON?
L’importo di CHF 50.00 viene riservato sulla carta. Questo verrà rilasciato il prima possibile. Può richiedere fino a 30 giorni affinché le transazioni siano elaborate definitivamente e processate anche dal fornitore della carta di credito.